Padel per principianti: gli errori da non commettere!

Padel per principianti: gli errori da non commettere!

Chi comincia a giocare a Padel noterà, al principio, una serie di difficoltà.

Benchè "cugino alla lontana del tennis, il Padel è molto più semplice ma ci sono delle regole in continuo aggiornamento e spesso si ricade in errori comuni, che vengono commessi non solo da chi è un principiante, ma anche da chi gioca da un po’ più di tempo, e nonostante tutto confonde qualche passaggio.

Ma quali sono gli errori più comuni per chi gioca a Padel?
Ecco qui un piccolo promemoria per chi si approccia a questo nuovo sport, molto in voga in Italia.

  • Errore di impugnatura: in molti sbagliano, in quanto impugnano la racchetta di Padel nella parte più alta. In realtà, questa è una presa scorretta: la giusta è chiamata “Continental” o a “martello”, e grazie ad essa potrai colpire più volte e in maniera più efficace, la pallina.
  • Movimenti più rapidi: un’altra tecnica sbagliata, che nel Padel non si deve ripetere, è di non perder troppo tempo durante i tiri come nel tennis. Il campo del Padel è più ridotto, sono necessari movimenti rapidi e con un tempo di reazione quasi istantaneo.
  • Momento di attesa: un attimo prima dell’arrivo della pallina, la racchetta la tieni troppo bassa? Assolutamente sbagliato: il campo è piccolo e la reazione dev’essere veloce, quindi racchetta ad altezza del corpo sempre alta, per colpire la palla nel minor tempo possibile.
  • Il giusto mindset: dimentica i pensieri, entra in campo concentrato e con il giusto assetto mentale. Ogni distrazione non ti permetterebbe di poter giocare serenamente e nemmeno in modo efficiente. Non irrigidire il tuo corpo.
  • Feeling con il tuo compagno: cerca di trovare un rapporto amichevole con il tuo compagno, non create inutili tensioni o litigi, che non faranno altro che farvi perdere la partita. Trovate un punto di accordo e massima concentrazione.

PAGAMENTI SICURI

tutti i pagamenti sono elaborati nella maggiore sicurezza

SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA

Ogni racchetta viene sottoposta al controllo qualità.

SUPPORTO DI PRIM'ORDINE

Ogni operatore è attivo h24 7/7, in modo da offrire all'utente il migliore supporto.
Visa Maestro American Express Mastercard Apple Pay iDEAL Bancontact Google Pay Shop Pay